We’ve updated our Terms of Use to reflect our new entity name and address. You can review the changes here.
We’ve updated our Terms of Use. You can review the changes here.

Fiorire, sfiorire

by CEDRO

supported by
/
  • Streaming + Download

    Includes unlimited streaming via the free Bandcamp app, plus high-quality download in MP3, FLAC and more.
    Purchasable with gift card

      €5 EUR  or more

     

1.
M'innamorai d'una ragazza Dagli occhi di mare. Mai riuscì a tuffarmi In quella distesa celestiale. Ma... Le scattai una foto. Per ricordare... Per ricordare... Per ricordare... M'innamorai d'una ragazza Dai seni di mare. Mai riuscì a toccare Quei frutti ribelli da domare. Ma... Le scattai una foto. Per ricordare... Per ricordare... Per ricordare... M'innamorai d'una ragazza Dai seni di mare. Mai riuscì a mangiare Quelle onde di pane e di sale. Ma... Le scattai una foto. Per ricordare... Per ricordare... Per ricordare... Quanto belli sono I luoghi dell'amore. Quanto belli sono I luoghi dell'amore. Quanto belli... Sono l'amore e il mare.
2.
Astronomia 02:24
Sei tu forse una stella beffarda Mentre splendi in silenzio di notte? Perché sfuggi ad ogni mio sguardo? Se ti perdo sarò sempre a cercarti Sei tu forse un pianeta straniero Mentre scalpito dalla curiosità? Perché spinto dalla vanità Mi addentro nel folto mistero Mi addentro nel folto mistero Mi addentro nel tuo folto mistero! Sei tu forse fuoco di un sole Mentre sudo se ti sto vicino Ecco! Sboccia brillante un amore Come quando fiorisce un limone Ecco! Sboccia brillante un amore Come quando fiorisce un limone Come quando fiorisce un limone Come quando fiorisce un limone Sei tu forse una candida luna Mentre guardo il tuo corpo che brilla? Perché studio con gran meraviglia Ogni lembo di pelle tua bruna Sei tu forse meteora impazzita Mentre corri e mi prendi d'un tratto? Perché corpo impazzito di vita Splendi! Sublime all'impatto... Splendi! Violente all'impatto... Sublime! Violenta all'impatto! Ecco! Sboccia brillante un amore Come quando fiorisce un limone Ecco! Sboccia brillante un amore Come quando fiorisce un limone Come quando fiorisce un limone Come quando fiorisce un limone
3.
Autunno 03:09
Per scacciare i brutti ricordi Ah, l'autunno li brucia e li toglie. Tu mi prendi, mi baci e mi mordi Arrossisco, sulle guance, due foglie Sento i palpiti forte del cuore Che l'autunno rallenta un momento Sui tuoi seni ci ho messo quel fiore Che di notte vibra vivo, più intenso. È l'autunno che arriva in silenzio, ci modella, ci culla e ci ammanta, su un tappeto di foglie, un incendio, che ci rende colorati e brillanti. È l'autunno che non sa parlare, quando tinge una vita che cade, se l'inverno, freddo, ci invade, scusa!, ho il suo amore, da dover riscaldare. Sei vicina, ci scambiamo una parola, Ah, l'autunno ci scoppia attorno, quando cade una lacrima di nocciola, Andiamo via! È ormai mezzogiorno. Sento il giorno che freddo ci accompagna, Sotto lenzuola calde, sopra il letto, Fuori il vento fa suonare la campagna, Vieni qui, rimani... sul mio petto. È l'autunno che arriva in silenzio, ci modella, ci culla e ci ammanta, su un tappeto di foglie, un incendio, che ci rende colorati e brillanti. È l'autunno che non sa parlare, quando tinge una vita che cade, se l'inverno, freddo, ci invade, scusa, ho il suo amore, da dover riscaldare.
4.
Lontani 03:19
Ho provato a guardarti Ancora negli occhi Per capire se avessero Lo stesso colore Ho provato a sfiorare Le tue labbra con carezze Per capire se fossero morbide Come allora Ho provato a stringerti A tenerti vicino Per capire se fossi Troppo bruto per te Ho provato a star muto A non dirti che t'amo Per capire se ripetere Fosse solo quotidiano Quando ci troveremo lontani Occhi chiusi, lenzuola sgualcite, Aprili al buio, Tendimi le mani E le sentirai... Come sempre... Unite! Ho provato a cambiare A non esser me stesso Per capire se poi Mi volessi diverso Ho provato a dormire A lasciarmi andare Per capire se poi Ti riuscissi a sognare Quando ci troveremo lontani Occhi chiusi, lenzuola sgualcite, Aprili al buio, Tendimi le mani E le sentirai... Come sempre... Unite! Ma la prova più dura Nella notte che avanza E' distrugger le mura Della distanza Della distanza!
5.
Cedrata 02:28
Posso offrirti una cedrata? Va di moda questa estate Anche se qui al bancone La mia è l'unica... ordinazione! Una domanda ancora, se posso Forse l'ultima che faccio: "Sai mica quanto pesa un orso? Tanto da rompere il ghiaccio!". Tu mi guardi un po' stranita Forse anche la cedrata Per sta pessima battuta Si è già tutta annacquata. Posso offrirti una serata? Quelle alla moda in estate Anche se non mi appartiene Ballare fino a tardi stando a bere. Una domanda ancora, se posso Forse l'ultima che faccio: "Ormai sai quanto pesa un orso Ma dimmi se ora ti piaccio?!". Tu mi guardi un po' stranita Hai lasciato la cedrata Ti avvicini adagio adagio E finalmente mi dai un bacio. Posso offrirti una cedrata? Va di moda questa estate Anche se qui al bancone La mia è ancora l'unica... ordinazione.

credits

released September 28, 2020

license

all rights reserved

tags

about

CEDRO Apulia, Italy

CEDRO, Pierpaolo Mingolla’s stage name, is an Apulian songwriter born in 1993. The mix of songwriting and folk music gave birth to his personal expressive form, characterized by poetical languages and acoustic sonorities. CEDRO’s Official debut took place with the release of the single “Cedrata” on June, 2019. He’s part of Trulletto Records label roster. ... more

contact / help

Contact CEDRO

Streaming and
Download help

Redeem code

Report this album or account

If you like CEDRO, you may also like: